Tre generazioni, un unico obiettivo

First “ClimateHouse Wine” estate in all of Italy

Tre generazioni che producono vino tutte insieme? Ciò che suona come un potenziale conflitto è invece ciò che funziona alla perfezione alla tenuta Pfitscher di Montagna. "Forse sì, perché noi siamo un po' come i nostri vini: ognuno con il suo carattere, ma sempre semplici e sinceri" - sorride nonno Klaus Pfitscher, il capo dei "giullari" montagnesi - come definisce la sua famiglia.

Ognuna delle generazioni dei Pfitscher porta qualcosa di proprio: nuove idee, tanta esperienza, nuovo sapere, il vantaggio di aver già visto tutto, in qualche modo. La cosa più importante per una buona collaborazione è avere un obiettivo comune. "E il nostro" - dice il nonno - "è saper riempire un bicchiere con eleganza, carattere e con tutto il meglio che Madre Natura può offrire".

Da 150 anni la famiglia Pfitsche persegue questo stesso obiettivo, la produzione di vini semplici con una propria identità - soprattutto Pinot nero e Sauvignon Blanc. Il fatto che i risultati siano ottimali dipende forse dalle vigne arroccate sui pendii o dal clima fresco a 500 - 900 m s.l.m. O forse dal mix di entrambi, combinati con un'attenzione particolare alla natura. La tenuta Pfitscher, prima in Italia, è stata insignita del riconoscimento "KlimaHaus wine". Non solo per il rispetto di specifici standard di efficienza energetica e di sostenibilità della sede della tenuta, ma anche per la produzione particolarmente rispettosa dell'ambiente e delle risorse naturali.
Via Dolomiti 17, 39040, Montagna

www.pfitscher.it
Führung
Degustazione
Servizio di consegna
Direktverkauf
Award
Servizio di consegna
Direktverkauf
"La cosa che più conta per una buona collaborazione è avere un obiettivo comune. E noi tutti vogliamo riempire il bicchiere con eleganza, carattere e con il meglio che la natura ci offre".
Klaus Pfitscher, proprietario dell'omonima tenuta
Angebaute Weinsorten
Lagrein
Blauburgunder