Un'azienda familiare: piccola, attenta, diversificata

Vigna, cantina e hotel: tutto in solide mani

Piccola, raffinata e altamente diversificata - questo è il ritratto dell'azienda Innerleiterhof di Scena. Oltre che dai vigneti, è costituita da una cantina e da un hotel. E come ci si può aspettare da un'azienda piccola e raffinata, è gestita direttamente dalla famiglia. In questo caso dalla famiglia Egger-Pichler.

Mentre Karin Egger-Pichler regge lo scettro in hotel, suo marito Karl Pichler e suo padre Franz Egger si occupano dell'azienda vitivinicola Innerleiterhof, il cui nome deriva da un termine dialettale - Leite - che significa "erta".

Almeno per quanto riguarda il vigneto, il nome corrisponde alla realtà. Su 1,6 ettari si coltivano, a 450 m s.l.m. a Scena - località sopra Merano baciata ogni giorno dal sole - Pinot bianco, Sauvignon Blanc, Pinot nero, Schiava, Lagrein e Merlot. "Da 10 anni vinifichiamo in proprio e proponiamo i nostri vini in hotel" - racconta Karl Pichler.

Agli ospiti vengono così offerte un'esperienza unica e la sensazione di poter gustare un vino la cui distanza dal luogo di produzione non si misura in chilometri, ma in metri. Dal vigneto alla cantina all'hotel. Così si cresce insieme - in una piccola, raffinata e altamente diversificata azienda di famiglia.
Via Leiter 8, 39017, Scena
Tel +39 0473 946000

www.innerleiterhof.it
Degustazione
Ristorante
Pernottamento
Servizio di consegna
"Da 10 anni curiamo la nostra vigna e vinifichiamo nella nostra cantina, che è collegata all'hotel".
Karl Pichler, viticoltore presso l'azienda vitivinicola Innerleiterhof
Angebaute Weinsorten
Blauburgunder
Weißburgunder
Vernatsch
Sauvignon Blanc
Per ulteriori informazioni www.innerleiterhof.it

Vincerdetail . VincerAdditionalHeadline

Vincerdetail . VincerAdditionalSubHeadline

Impressioni sul vino:Visto, piaciuto, condiviso