Cantine | Burgaviato | Cantina Merano

Cantina Merano

Tutto il sapore del sole

A ristrutturazione terminata e con l’inaugurazione della sede rinnovata a giugno 2013 la Cantina Merano Burggräfler può vantarsi di essere la più significativa realtà vitivinicola dell’area occidentale dell’Alto Adige. Attualmente quasi 400 conferenti-soci coltivano ca. 250 ettari di vitigni nell’intera zona del Burggraviato e nella bassa Val Venosta fino a Castelbello.
Le autentiche perle dell’assortimento della Cantina Merano Burggräfler sono racchiuse nella linea superiore, che offre vini da uve di particolar pregio da vigneti d’eccellenza selezionati del meranese: tra cui i 3 rinomati vini rossi Pinot Nero “Zeno”, Lagrein “Segen” e Merlot “Freiherr”, nonché i pregiati vini bianchi Pinot Bianco “Tyrol”, Chardonnay “Goldegg” e Sauvignon “Mervin”.
Il Pinot Bianco “Tyrol” annata 2013 nella nuova edizione della rinomata guida del Gambero Rosso è stato premiato con gli ambiti “3 bicchieri”. Nuovo nell' assortimento: Il Pinot Bianco Riserva 2010 "5 Years" di colore giallo intenso, che sorprende con sentori di mela matura, fiori appassiti e note di cuoio e tabacco. Lo sviluppo è elegante ed estremamente armonico con un finale molto lungo.